FIOCINA MIMETIC MED 4 PUNTE MUSTAD

4,92 €
Caratteristiche
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

categorie:

Etichetta: no tags

 

Fiocina 4 punte Mustad

Nel 1967 la Omersub inventò e brevettò le prime fiocine a tre e cinque punte con base in polimeri ( Pat. N. 113016 Feb. 14, 1967). Nei primi anni ’70 usavamo già le punte Mustad e, poco tempo dopo, tutti gli altri iniziarono a copiare questi prodotti rivoluzionari.

Con le fiocine “Triflex” e “Pentaflex” la Omersub ha introdotto un nuovo metodo di pesca con le fiocine, facendolo diventare un metodo tecnico tanto quanto con l’uso delle aste tahitiane.

La nuova linea di fiocine è composta da ben 6 modelli differenti con un nuovo disegno delle punte e base in polimeri.

La base in polimeri è realizzata in PA66 elastomerico, presenta una forma idrodinamica rivoluzionaria con rinforzi attorno alle punte, laddove si ha lo stress maggiore.

All’interno della base in polimeri viene inserita un’asta in acciaio inox AISI 304. L’asta, a differenza delle altre fiocine presenti sul mercato, viene posizionata molto più vicina alle punte. Per tutti i modelli 3 cm dell’asta vengono inseriti nella base delle fiocine, incrementando notevolmente la resistenza e la linearità tra fiocina ed asta.

 

PUNTE MUSTAD

Da più di 100 anni la Mustad è riconosciuta come il più grosso produttore di ami per la pesca. Le punte Mustad sulle fiocine Omersub vengono realizzate con una tecnologia molto simile a quella adoperata per la produzione di ami così come gli stessi acciai di alta qualità, trattamento a caldo e nichelatura.

L’acciaio usato per produrre queste punte è il C82 con durezza di 170 Kg/mm2.

PUNTE  OMER

Realizzate con acciaio temperato AISI 420B e durezza 180 Kg/mm2, presentano una forma simile alle Mustad originali.

 

Omer
3705
1 Articolo