PINNE PLANA AVANTI EXCEL 40/41

36,06 €
Caratteristiche
Quantità

categorie:

Etichetta: no tags

Pinne “AVANTI EXCEL” della MARES

Taglia 40/41

Colore grigio argento


Design Whale Tail, eccellente trasmissione della potenza
• Scarpetta anatomica
• Tre materiali per massime prestazioni

Dopo svariati test su nuovi materiali, il Mares Lab ha prodotto la pinna Avanti Excel per migliorare ancora di più le prestazioni della leggendaria tradizione Plana. Le tecnologie Elastic OPB, Superchannel Thrust e Tri-material e il design Whale Tail si fondono in un'unica pinna straordinaria, ideale per subacquei esigenti.

La prima pinna al mondo realizzata in due diversi materiali, con cinghiolo a fibbie regolabili e rotanti, con sistema di canalizzazione dell'acqua, la prima con sistema OPB che massimizza la spinta.
Mares dal 1978 rivoluziona le regole della pinneggiata.

Nel corso della pinneggiata, le pinne tradizionali, a causa della propria struttura, presentano degli angoli di flessione limitati. Di conseguenza, soltanto una piccola parte della pala spinge l’acqua nella direzione del moto, mentre la restante parte spinge l’acqua in direzione opposta, diminuendo la spinta in avanti del subacqueo.

Il sistema O.P.B., brevettato da Mares, permette alla pala di assumere un’angolazione ideale in entrambe le fasi della pinneggiata e consente a gran parte della pinna di spingere un maggior volume di acqua con un conseguente notevole aumento del rendimento. Tutto lo sforzo effettuato dal subacqueo si trasforma in spinta nella direzione del moto.

Un altro limite delle pinne tradizionali è la discontinuità della spinta durante il ciclo di pinneggiata, nel quale si verificano differenze notevoli fra spinta massima e minima.

Il sistema O.P.B. permette invece di ottimizzare la spinta in tutte le fasi della pinneggiata, con un conseguente minore affaticamento e con un movimento molto più fluido in acqua.

La avanti Excel offre il massimo livello di prestazione in qualsiasi condizione di immersione.

Il super channel trust incrementa il volume acqua canalizzata per ottimizzare la spinta rispetto alle precedenti pinne di simili dimensioni  il sistema opb elastico permette alla pala di assumere le fasi della pinneggiata, con un conseguente notevole aumento del rendimento.

La parte a” coda di balena “ nella calzata permette una migliore trasmissione di potenza,

Con un miglioramento della sensibilità’ durante la pinneggiata.

Per la costruzione sono stati impegnati tre diversi materiali per migliorare il rendimento rispetto ai precedenti modelli di pinne mares. Il risultato e’ “pura potenza “ in qualsiasi condizione.

Tipo scarpetta chiusa

Caratteristiche tecniche sistema opb(brevettato) super channel trust tecnology (brevettato)

Materiali gomma termoplastica tecnopolimeri


Pala(42/43) lunghezza 34 cm area di spinta 740cm cubici

 

Mares
410316.SA040SI
4 Articoli